Mission

Veri Professionisti a cui rivolgersi per ottenere un risarcimento danni a causa di errore medico

 

Noi del Gruppo Sanititan ci occupiamo da anni di ottenere il giusto risarcimento a nome di persone che hanno subito danni biologici, danni esistenziali ed episodi di malasanità in genere. Siamo uno staff altamente specializzato che esegue consulenze legali, mediche, medico-legali e perizie tecniche.

risarcimento-danni

Parte della nostra politica è quella di non chiedere nessun anticipo su perizie, visite e terapie, poiché saremo noi ad affrontare i costi con un anticipo spese.

Siamo in grado di affrontare le controversie più difficili, sia contro medici che contro ospedali e in caso di risultato negativo, tutti i rischi sono a carico del nostro gruppo.

La prima consulenza viene data senza impegno a a tutti coloro che abbiano subito un errore medico. L’assistito potrà rivolgersi a noi nel caso di:

  • danno sanitario,
  • infezioni ospedaliere,
  • errore chirurgico, ortopedico, estetico, oculistico,
  • mancata diagnosi (o diagnosi in ritardo) di un tumore o malattia,
  • perizia medica incerta,
  • malasanità durante un parto cesareo o errore ginecologico e neonatologia.

L’errore medico in molti casi comporta o ha comportato  conseguenti disabilità o danni di natura patrimoniale. Per questo motivo la legge prevede delle quote di risarcimento ai pazienti o famigliari delle vittime di malasanità.

La nostra specializzazione è rivolta alle pratiche di risarcimento danni celebrali e neonatali (per errori medici durante il parto o il travaglio, la gestazione e la fase post partum).

Quali sono i tempi per ottenere un risarcimento danni?

Tempi della Prescrizione

Per la prescrizione di un danno di malasanità si hanno 10 anni di tempo.  Tale termine decorre nella data nella quale si  è concretamente manifestato il presunto danno.

Tempi del parere medico

Una volta ricevute le cartelle cliniche la nostra commissione medica si occuperà di farci avere un parere nel più breve tempo possibile.