Storie di Malasanità
Tragedia al Ruggi: donna muore dopo intervento chirurgico, indagini in corso
Tragedia al Ruggi: donna muore dopo intervento chirurgico, indagini in corso
Un nuovo caso di malasanità è emerso presso l’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno, dove una donna di 75 anni è deceduta dopo un intervento chirurgico per un aneurisma aortico. La scoperta del corpo estraneo all’interno dell’addome è avvenuta a seguito di una TAC effettuata in urgenza dopo un’emorragia che ha costretto i medici a riportarla in sala operatoria. Le condizioni della paziente si sono rapidamente aggravate, portando al suo trasferimento in terapia intensiva.
Dopo un peggioramento della situazione clinica, è stata eseguita una TAC che ha rivelato la presenza di una cannula dimenticata nell’addome. Nonostante sia stata rimossa dai medici mentre la paziente era ancora in vita, la donna non è sopravvissuta. Le autorità hanno avviato un’inchiesta, sequestrando la salma e le cartelle cliniche per approfondire la dinamica dell’accaduto.
Quattro medici sono attualmente indagati in relazione alla denuncia presentata dai familiari della vittima, i quali cercano risposte riguardo le circostanze che hanno portato a questo tragico evento. L’autopsia è stata effettuata e si attendono ulteriori sviluppi sulla vicenda.
Comments are closed