Storie di Malasanità
Malasanità: vittoria storica per Gruppo Sanititan
Malasanità: vittoria storica per Gruppo Sanititan che ottiene un risarcimento da 2 Milioni di Euro per malasanità durante il parto
Dopo un’estenuante battaglia legale, la nostra azienda specializzata in risarcimento danni per malasanità, affiancata da un team di avvocati, di medici legali e ginecologi esperti, ha ottenuto una straordinaria vittoria per una famiglia vittima di negligenza medica durante il parto.
I fatti
La nostra assistita, una giovane madre, ha subito gravi errori medici durante il travaglio, tra cui:
- Monitoraggio fetale inadeguato, con mancato riconoscimento della sofferenza fetale.
- Ritardo ingiustificato nel parto cesareo, causando ipossia neonatale.
- Danni permanenti al bambino, con esiti neurologici gravi (paralisi cerebrale, epilessia, disabilità motorie e cognitive).
Nonostante le difficoltà iniziali e il diniego delle strutture sanitarie ospedaliere responsabili, abbiamo intrapreso un’azione legale rigorosa, dimostrando con perizie medico-legali approfondite il nesso causale tra gli errori del personale sanitario e i danni irreversibili subiti dal neonato.
La battaglia legale
Fase 1: azione stragiudiziale con richiesta di risarcimento danni patrimoniali e non patrimoniali.
Fase 2: data la mancanza di risposta della struttura ospedaliera responsabile abbiamo intrapreso un procedimento civile di risarcimento danni.
Fase 3: perizie contrastanti e lunghe dispute tecniche, superate grazie alla nostra rete di specialisti (medici legali, ginecologi, neonatologi).
Fase 4: sentenza di condanna con riconoscimento della responsabilità dell’ospedale citato in giudizio
Malasanità: un risarcimento record
Comments are closed